Lipari
Lipari è la più grande delle isole Eolie. Scegliendo di dormire presso “Il Cappero” avrete la possibilità di conoscere al meglio tutta l’isola approfittando dei nostri consigli.
Sicuramente non potrà mancare un giro dell’isola da fare in scooter, in auto o ancora meglio in e-bike, durante il quale potrete fermarvi in una delle numerose calette o spiagge per un po’ di relax.
Da non perdere, poi, una visita al Museo Archeologico di Lipari che con i suoi reperti racconta la storia millenaria dell’arcipelago ed è riconosciuto come uno dei più importanti musei del Mediterraneo nel suo genere.
Se siete amanti della natura e dell’attività all’aria aperta avrete la possibilità di percorrere uno dei tanti sentieri che attraversano l’isola, magari aggregandovi ad un gruppo e imparando a conoscere Lipari in compagnia di guide esperte.
Non dimenticate di concludere la giornata ammirando il tramonto sul mare da uno dei punti panoramici dell’isola, magari sorseggiando un buon bicchiere di vino durante una degustazione in cantina.
Scegliere Lipari come base della vostra vacanza alle Eolie vi darà anche la possibilità di visitare le altre isole dell’arcipelago approfittando delle tante escursioni in barca che vengono organizzate quotidianamente: la Sciara del Fuoco a Stromboli, i silenzi di Alicudi, il mare e i muretti a secco di Filicudi o l’atmosfera particolare di Panarea, e ancora Vulcano con le sue fumarole e il suo cratere e Salina l’isola verde.