Panarea
Panarea è la più piccola isola dell’arcipelago eoliano e allo stesso tempo una delle più conosciute. Passeggiare per le strette viuzze che percorrono il centro abitato è sicuramente un’esperienza da fare per chi viene in vacanza alle Eolie.
Da non perdere, poi, una visita a Punta Milazzese , il promontorio che ospita i resti di un insediamento dell’Età del Bronzo. Dopo le “fatiche” affrontate per raggiungere il sito archeologico è d’obbligo la discesa a mare nella suggestiva Cala Junco, una delle più belle insenature dell’arcipelago, dove è possibile ritemprarsi nelle splendide acque cristalline che bagnano la baia.
Panarea è anche molto interessante dal punto di vista naturalistico: troverete bellissimi percorsi per il trekking, e procurando una barca avrete la possibilità di ammirare da vicino il “respiro” del vulcano recandovi presso le cosiddette solfatare vicino agli isolotti di Bottaro e Lisca Bianca.
Per chi invece ha voglia di passare una serata all’insegna del divertimento, Panarea offre diverse possibilità tra ristoranti, cocktail bar e altri locali che animano le notti eoliane.