Salina
Salina da molti è conosciuta come “l’isola verde”, l’isola della Malvasia o ancora quella del “Postino”. Tutte queste definizioni sono corrette e avrete modo di verificarle una volta arrivati.
Già durante la navigazione per raggiungerla sarete in grado di scorgere la fitta vegetazione che ricopre i versanti di vulcani ormai spenti da millenni.
Una volta sbarcati vi consigliamo di visitare l’interno dell’isola, dove il susseguirsi di ordinati filari di vite testimonia come ancora oggi, qui, vengano prodotte grandi quantità di Malvasia, il tradizionale vino eoliano che potreste assaggiare in una delle cantine o nella terrazza di un bar vista mare.
Proseguendo con la visita è obbligatoria una tappa a Pollara, un piccolo borgo famoso per la baia più bella dell’isola e per essere stato il set del film IL Postino.
Se siete appassionati di trekking dovrete solo scegliere tra uno dei tanti sentieri che percorrono l’isola e immergervi nella sua natura. Infine non potrà mancare una sosta a Lingua per gustare una delle più buone granite delle isole Eolie.