Stromboli
Stromboli è una tappa obbligatoria durante una vacanza alle Isole Eolie. Il suo vulcano, tra i più attivi al mondo, ogni anno attira migliaia di persone desiderose di assistere da vicino a questo spettacolo della natura.
L’isola di Stromboli si può raggiungere comodamente con i mezzi di linea o con una delle tante escursioni in barca che partono regolarmente da Lipari, dal vicino porto di Marina Corta.
Senza dubbio l’esperienza da non perdere è quella di godersi da vicino l’attività vulcanica, denominata Stromboliana, che caratterizza l’isola senza sosta da diversi secoli e che gli è valsa il soprannome di Faro del Mediterraneo. Per fare questo dovrete raggiungere la Sciara del Fuoco, avendo a disposizione due alternative: a piedi con una bella escursione che attraversa alcuni dei paesaggi più caratteristici dell’isola, o comodamente in barca meglio se all’ora del tramonto.
Stromboli offre anche alcune spiagge di nera sabbia vulcanica, dove è possibile godersi un po’ di relax, e un’atmosfera magica che caratterizza tutta l’isola e la rende diversa dalle altre.
Che abbiate voglia di conquistare il vulcano percorrendo i suoi sentieri o godervi comodamente lo spettacolo dal mare, saremo felici di darvi tutti i consigli necessari per rendere la vostra esperienza unica.